sbarco-sulla-luna-curiosità-anniversario-allunaggio-1969-Apollo-11-Neil-Armstrong-t-shirt-maglietta
Curiosità, Moda

5 Cose Che Non Sapevi dello Sbarco sulla Luna (T-SHIRT MOON DAY!!)

Sono passati cinquant’anni dallo sbarco sulla luna, un’impresa che sembrava impossibile!

Un nuovo mondo, la superficie di un altro pianeta segnata da quell’orma storica dello scarpone come simbolo della voglia di spingersi oltre. Era il 20 luglio 1969 quando Neil Armstrong e Buzz Aldrin, scesi dal modulo lunare Eagle, sono entrati nella storia!

Oggi vogliamo raccontarvi cinque incredibili curiosità che non si trovano sui libri di storia e che forse non sapevate del famoso sbarco sulla luna . . . ma non solo!!

Vogliamo celebrare questo evento con una nuova maglietta S-P-A-Z-I-A-L-E firmata WIPPIO!!

Siete pronti??

#1 HOUSTON ABBIAMO UN PROBLEMA

Tra i 29 astronauti candidati per la missione Apollo 11 vennero scelti Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins.

La missione era talmente rischiosa che la Casa Bianca aveva già preparato il loro elogio funebre nel caso in cui fossero morti o non fossero stati in grado di tornare dopo lo sbarco sulla luna! Iniziava così:

“Il destino ha decretato che gli uomini che sono andati sulla Luna per esplorarla in pace, resteranno sulla Luna per riposare in pace”

Perché Armstrong scende dal modulo lunare Eagle e tocca il suolo lunare prima di Aldrin?

A decidere lo sbarco sulla luna potrebbe essere stata l’apertura del portellone del modulo lunare Eagle. Aprendosi sul lato di Armstrong verso l’interno, infatti, Aldrin avrebbe potuto uscire per primo solo scavalcando con fatica il collega!

#2 CHI SCENDE PER PRIMO?

#3 LA PRIMA FRASE PRONUNCIATA SULLA LUNA

“Un piccolo passo per l’uomo, un grande balzo per l’umanità”. Questa è la celebre frase pronunciata da Neil Armstrong durante lo sbarco sulla luna che noi tutti conosciamo.

In realtà, la prima frase sulla luna è stata pronunciata da Aldrin! Ebbene si, ha anticipato il collega con una frase che in realtà sarebbe stata un po’ meno adatta ai libri di storia!

Disse “Ok, motore fermo!”

Dopo lo sbarco sulla luna, al rientro sulla Terra i tre astronauti della missione Apollo 11 sono stati intercettati dalla Portaerei Hornet a 1.500 chilometri a sudovest delle Hawaii.

Appena recuperati, tutti e tre gli astronauti sono stati subito messi in quarantena per tre settimane per paura che avessero portato sulla Terra pericolosi agenti infettivi o organismi alieni!

#4 BEN TORNATI EROI!

#5 SMARTPHONES E MOONWALKERS

Per la missione Apollo 11 vennero utilizzate le tecnologie più avanzate disponibili e spesi più di 25 miliardi di dollari.

Sembra impossibile, ma al momento della missione l’intero potenziale informatico della Nasa era inferiore a quello posseduto oggi da uno smartphone!

SCOPRI LA T-SHIRT DEDICATA ALLO SBARCO SULLA LUNA!

Per celebrare l’anniversario dei cinquant’anni dallo sbarco sulla luna abbiamo pensato a una nuova maglietta nello stile inconfondibile WIPPIO “I NEED MORE SPACE” !!

Scegli la tua taglia, indossala e condividi anche tu la tua foto con noi sul nostro profilo Instagram @WIPPIO!

 

Vi piace la nuova maglietta dedicata ai cinquant’anni dallo sbarco sulla luna? Vi è venuta anche a voi voglia di spaziooo?

Siamo curiosi di scoprirlo fatecelo sapere e scriveteci nei commenti!

Un saluto da tutto il Team Wippio! 

FacebookTwitterPinterestEmailWhatsApp

Ti può anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *